Ristrutturazioni Aziendali
Crisi d’impresa
- Lo Studio può offrire un’assistenza fiscale, legale e manageriale, con approccio multidisciplinare, alle imprese che si trovano ad affrontare una situazione di crisi.
- Nell’ambito di questa attività lo Studio si occupa preliminarmente della individuazione degli strumenti più opportuni per la soluzione della crisi. In particolare, affianca l’imprenditore nell’individuazione delle cause della crisi e dei presupposti di risanamento, fornendo assistenza nella formazione ed implementazione di piani industriali, processi di ristrutturazione del debito e nella negoziazione di accordi con i creditori.
- Alcuni Partner dello Studio rivestono il ruolo di commissario, CRO (Chief Restructuring Officer) e/o asseveratore all’interno delle varie procedure previste dall’ordinamento.
Turnaround
- Lo Studio ha maturato inoltre una significativa esperienza nella elaborazione e negoziazione di progetti di turnaround, anche nel contesto degli istituti contemplati dalle vigenti procedure concorsuali.
- In tale ambito, lo Studio presta assistenza professionale, in qualità di advisor finanziario, ad imprese in stato di crisi nei processi di risanamento e accesso a procedure previste dalla normativa vigente.
- Inoltre lo Studio è in grado di supportare il debitore, nonché gli Organi delle procedure ed i relativi advisor, nella predisposizione e validazione di piani di ristrutturazione e valutazione di assets in dismissione.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI