Acquisizioni e operazioni straordinarie
- Lo Studio vanta una notevole esperienza nell’ambito delle operazioni societarie straordinarie e in quelle di M&A.
- Assistenza ai clienti nell’ambito di operazioni nazionali e cross border, di acquisizione e vendita di partecipazioni, di aziende e di altri asset societari, nonché nella strutturazione e realizzazione di alleanze societarie. Supporto in tutte le fasi negoziali sino al raggiungimento degli accordi contrattuali e al closing dell’operazione.
- Lo Studio offre inoltre supporto nel reperimento di nuovi azionisti o capitali di rischio e nella predisposizione di operazioni di leverage e management buy in e buy out ovvero assistenza nei processi di quotazione.
- Lo Studio affianca anche fondi di private equity e investitori istituzionali in operazioni di investimento e finanziamento.
Valutazioni d’azienda e perizie di stima
- Predisposizione di studi per la determinazione del valore economico di società e quote sociali ed esecuzione di valutazioni d’azienda o di singoli asset societari (marchi e intangible, immobili e altri beni).
- Redazione di perizie di stima di società e complessi aziendali, con utilizzo delle più moderne tecniche di valutazione, nell’ambito di operazioni straordinarie, e relativo giuramento in base alle norme di legge.
- Relazioni di stima per conferimenti di beni in natura ex art. 2343 c.c., incluse perizie per aumenti di capitale con esclusione del diritto d’opzione, di società quotate.
- Assistenza in attività di Purchase Price Allocation, supporto nella predisposizione di Business Plan pluriennali.
- Attività di consulenza tecnica, sia in ambito civile che penale, nell’ambito di vertenze e procedure giudiziarie - su incarico del Tribunale o di una delle parti - e di attività stragiudiziali.
Due diligence
Lo Studio è molto attivo nell’offerta di servizi di analisi e verifica in ambito tributario, legale e di consulenza del lavoro, volti alle operazioni di acquisizione societaria (“Due Diligence”) con il supporto anche della struttura di SIGMAGEST.
L’approccio di intervento multidisciplinare proposto dallo Studio, in quest’area, prevede:
L’approccio di intervento multidisciplinare proposto dallo Studio, in quest’area, prevede:
- Definizione dell’ambito di intervento per l’attività di Due Diligence e le finalità a cui la stessa è prioritariamente indirizzata;
- Acquisizione e l’analisi delle informazioni relative all’impresa target (struttura societaria e organizzativa, business e mercato, fattori critici di successo, procedure gestionali e amministrative, dati economico-finanziari, aspetti fiscali e legali, rischi potenziali).
- Predisposizione di una Relazione finale in cui sono evidenziati i risultati dell’analisi e le aree di criticità e/o di attenzione.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI